La Nuova Sardegna

Tim entra a scuola progetto a Cagliari

Tim entra a scuola progetto a Cagliari

CAGLIARI. È partito ieri dal capoluogo sardo il progetto di alternanza scuola-lavoro di Tim. Per cinque giorni l’azienda apre le porte della propria sede di via Calamattia 17 agli studenti del quarto...

30 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È partito ieri dal capoluogo sardo il progetto di alternanza scuola-lavoro di Tim. Per cinque giorni l’azienda apre le porte della propria sede di via Calamattia 17 agli studenti del quarto anno degli istituti “Dionigi Scano” e “Buccari-Marconi”, che saranno protagonisti di sessioni formative sulle nuove competenze digitali. Il progetto ha il duplice obiettivo di collaborare alla realizzazione di progetti innovativi nella scuola secondaria e contribuire alla crescita delle competenze tecnologiche degli studenti.

Le giornate di alternanza, ciascuna dedicata a un aspetto chiave della trasformazione digitale, prevedono 40 ore di formazione di aula e laboratorio, sotto la guida di tutor e personale tecnico specializzato dell’azienda, con l’obiettivo di approfondire il tema delle digital skill (le competenze in campo digitale) e avviare i ragazzi alla conoscenza dell’Information and communication technology.

Il progetto di alternanza scuola-lavoro” di Tim coinvolge a livello nazionale circa 600 studenti, di 24 scuole superiori distribuite in 11 città:oltre a Cagliari ci sono Bari, Bologna, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Rho e Torino.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative