La Nuova Sardegna

L’isola alla Bit di Milano In vetrina 60 operatori

L’isola alla Bit di Milano In vetrina 60 operatori

L’evento dall’11 al 13 febbraio, la Regione avrà uno spazio di 491 metri quadri Protagonisti hotel e consorzi, in primo piano il segmento wedding

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il conto alla rovescia è iniziato: l’appuntamento con la Bit, la Borsa internazionale del Turismo, è ormai dietro l’angolo. La fiera si svolgerà a Milano da domenica 11 a martedì 13 febbraio nello spazio Fieramilanocity che anche l’anno scorso ha ospitato l’evento. La Sardegna parteciperà con 60 aziende, 6 in meno rispetto alla scorsa edizione. Ma è molto probabile, come accaduto nel 2017, che altri operatori isolani sbarchino a Milano per conto proprio.

Lo stand della Sardegna occuperà uno spazio di 491 metri quadrati e all’interno accoglierà i 60 operatori accreditati con postazione assegnata dall’assessorato al Turismo. La fiera sarà articolata in tre spazi espositivi: “leisure world”, domanda e offerta turistica internazionale si incontrano, “mice world”, riservato al mondo degli organizzatori di congressi, eventi, meeting, e infine “luxury world” area espositiva che accoglierà gli operatori italiani e stranieri del segmento del turismo di lusso. Lo spazio espositivo dell’isola sarà inserito nell’area “leisure world”. I 60 operatori in vetrina sono risultati vincenti tra quelli che hanno presentato nel dicembre 2017 richiesta di partecipazione. Tanti i segmenti turistici rappresentati: hotel (3, 4, 5 stelle), consorzi di promozione turistica, agenti di viaggio, wedding planner, agriturismo, noleggio yacht, escursionismo, bus operator, camping. Come l’anno scorso, nuova formula accolta con entusiasmo, lo spazio fiera sarà aperto al pubblico dal primo giorno. Questo il programma nello stand dell’isola. Si parte domenica 11 alle 8.30, con appuntamenti negli stand dalle 14.30 alle 18 e appuntamenti liberi della durata di 5 minuti dalle 10 alle 12 presso i desk dei buyer organizzati per zone geografiche e segmenti di business. Lunedì 12 e martedì 13 appuntamenti prefissati allo stand dalle 9.30 alle 18 con una novità: anche quest’anno l’assessorato al Turismo punta molto sulla promozione legata ai matrimoni, per questo all’interno dello stand potrà essere attivato il “Wedding destination promotion”, focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come “Honeymoon Friendly”riservato ai coespositori che abbiano un’offerta strutturata per viaggi di nozze con tutto ciò che ruota attorno all’evento, dotati di specifico catalogo di offerta wedding. (si.sa.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative