La Nuova Sardegna

giornata mondiale delle zone umide 

Parchi naturali, tesoro da tutelare

Parchi naturali, tesoro da tutelare

Dalla Regione altri fondi per le aree di Molentargius e Santa Gilla

05 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Il Parco di Molentargius-Santa Gilla-Sella del Diavolo è un’opportunità di sviluppo e rafforzamento dell’intera area metropolitana di Cagliari, e la Regione sta accompagnando questo percorso con convinzione. Puntiamo sulla tutela ambientale che resta prioritaria ma anche a potenziare le attività produttive nella zona umida». La dichiarazione dell’assessore della Programmazione, Raffaele Paci, ha chiuso il convegno organizzato in occasione della Giornata mondiale delle Zone Umide.

Erano stati i sindaci di sette Comuni (Cagliari, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Selargius, Elmas, Capoterra e Assemini), dopo la navigazione simbolica ad aprile 2016 in battello dell'intero tratto fino a Elmas, a chiedere l'intervento della Regione per far partire il progetto. Dopo poco più di un mese, la Giunta ha approvato la delibera di indirizzo proposta dall’assessore Paci, includendo il Parco nella Programmazione Unitaria 2014-20 per garantire il necessario coordinamento tecnico-amministrativo il percorso da Molentargius a Santa Gilla che abbraccia anche la Sella del Diavolo e il Colle di Sant'Elia».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative