La Nuova Sardegna

i funerali della neo mamma morta di influenza suina 

Bari Sardo e Nulvi insieme per l’ultimo saluto a Carla

Bari Sardo e Nulvi insieme per l’ultimo saluto a Carla

BARI SARDO. Due comunità unite dallo stesso, struggente dolore ieri pomeriggio si sono incontrate a Bari Sardo per dare l’ultimo saluto alla giovane mamma deceduta per le complicanze dell’influenza A....

07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BARI SARDO. Due comunità unite dallo stesso, struggente dolore ieri pomeriggio si sono incontrate a Bari Sardo per dare l’ultimo saluto alla giovane mamma deceduta per le complicanze dell’influenza A.

Nella chiesa della Beata vergine del Monserrato, a celebrare il rito funebre, assieme al parroco ogliastrino c’era anche quello di Nulvi, il paese del sassarese dove Carla Pisanu aveva scelto di vivere assieme al suo compagno e dove aveva atteso la nascita delle sue gemelline. I due sacerdoti, don Pietro Pruneddu di Nulvi e don Giampaolo Matta di Bari Sardo, hanno concelebrato le esequie. Con la voce rotta dalla commozione don Matta ha cercato di trovare le parole per portare conforto a Michele Pinna, il compagno della giovane donna arrivato in paese accompagnato dai suoi genitori, e della famiglia Pisanu. «È difficile trovare una spiegazione per quanto accaduto, rimane il dolore. Un dolore che anche io conosco bene e che condivido con voi» ha detto dall’altare il giovane sacerdote. Il feretro è arrivato a mezzogiorno dalla clinica universitaria di Sassari, dove Carla è spirata, nella chiesa parrocchiale del centro ogliastrino. E già a quell’ora tantissime persone erano lì per salutare la giovane mamma. Una folla commossa ha poi seguito la messa e accompagnato il mesto corteo sino al cimitero dove Claudia riposerà. (g.f.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative