La Nuova Sardegna

LE NOVITà DI VOLOTEA 

Da Alghero a Madrid e Napoli

di Gianni Bazzoni
Da Alghero a Madrid e Napoli

I due collegamenti al via dal 7 e 13 maggio. Peralda: «Si cresce»

07 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due nuove rotte in partenza da Alghero per la stagione estiva, destinazione Madrid e Napoli. L’annuncio è stato dato ieri da Volotea e Sogeaal e conferma piccoli passi avviati per migliorare la rete di collegamenti tra l’aeroporto algherese e le nuove destinazioni europee. Fiore all’occhiello della nuova programmazione sarà il volo per Madrid (disponibile dal 7 maggio), che è anche il primo collegamento Volotea dallo scalo del nord dell’Isola per l’estero, che punta a rafforzare l’asse turistico tra Sardegna e Spagna. Inoltre, sempre da Alghero sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Napoli (primo volo dal 13 maggio).

«Siamo entusiasti di annunciare i due nuovi collegamenti e, in particolare, siamo lieti di offrire ai passeggeri sardi la possibilità di volare a bordo della nostra flotta, anche verso l’estero – ha commentato Carlos Muñoz Presidente e Fondatore di Volotea –. Sarà possibile pianificare un viaggio all’insegna di cultura, movida e buon cibo, in una città vivace e dinamica come Madrid. Per chi, invece, è alla ricerca di una destinazione affascinante e golosa, non deve fare altro che prenotare un posto a bordo del nuovo volo per Napoli, per decollare alla scoperta di una città unica ed inimitabile. Ci auguriamo e che i nuovi collegamenti da e per Madrid e Napoli possano incrementare il flusso turistico incoming verso la Sardegna, supportandone il tessuto economico locale». Soddisfazione è stata espressa anche da Mario Peralda direttore generale della Sogeaal: «Crescono le destinazioni raggiungibili direttamente dal nostro aeroporto e pure la possibilità di incrementare i flussi turistici in arrivo in coerenza con le politiche di destinazione varate a favore del territorio e dell’Isola. Ma cresce anche la presenza di un vettore dinamico e qualitativamente competitivo come Volotea che sta dando un contributo rilevante al consolidamento del nostro network».

Con le ultime due novità, Volotea farà salire a 5 le destinazioni raggiungibili da Alghero a bordo dei propri aeromobili, 4 in Italia (Genova, Venezia, Verona e Napoli - e una all’estero verso Madrid (novità 2018 come Napoli). Per i prossimi mesi del 2018 saranno più di 55mila i posti in vendita da e per Alghero, un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2017.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative