La Nuova Sardegna

Meteo, zone di vigilanza aggiornate dalla Regione

CAGLIARI. L’aggiornamento delle zone di vigilanza meteo e del bollettino di criticità regionale emesso dalla Protezione civile è stato deciso dalla Regione. L’area che prima comprendeva Campidano,...

07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’aggiornamento delle zone di vigilanza meteo e del bollettino di criticità regionale emesso dalla Protezione civile è stato deciso dalla Regione. L’area che prima comprendeva Campidano, Iglesiente, Montevecchio e Tirso è stata suddivisa in due. È stato aggiornato anche il format del bollettino con cui sono annunciate le criticità meteo, idrogeologiche e idrauliche, con una «valutazione dettagliata su venti e mareggiate, piogge e temporali, nebbia, neve e ghiaccio e alte temperature». Un’altra novità riguarda la rete di controllo sulle piogge. Tre sono sul Cedrino: Bartara, su Mangano e Onifai. Un’altra, Isca Rena, è sul Flumendosa, nel territorio del comune di Villasalto, e infine una a Torpè vicino al fiume Posada . «Grazie alla collaborazione dei Comuni – ha detto l’assessora Donatella Spano – abbiamo reso molto più efficiente e puntuale il monitoraggio dei tre bacini del Cedrino, del Flumendosa e del Posada».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative