La Nuova Sardegna

Uccide con un forcone una volpe finita in una tagliola e diffonde il video

Una volpe
Una volpe

Le drammatiche immagini della fine della povera bestia stanno circolando su Whatsapp. Il Gruppo di intervento giuridico ha presentato denuncia per risalire all'autore del barbaro gesto

18 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus ha denunciato un «ignoto probabile allevatore» che ha ucciso a colpi di forcone un esemplare di Volpe (Vulpes vulpes) dopo averla catturata con una tagliola. La denuncia ecologista è stata inviata al Comando del Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

«Non contento della bravata ha pensato bene di farla riprendere e di farla girare su sistemi informatici di messaggeria - spiega l'associazione - Il crudele esibizionista si è reso responsabile di sevizie seguite da morte dell'animale, sanzionate dal codice penale, nonché di caccia al di fuori dei periodi consentiti e con mezzi vietati».

Il Gruppo d'Intervento Giuridico onlus auspica che la polizia giudiziaria «chiami al più presto il responsabile a rispondere del crudele comportamento».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative