La Nuova Sardegna

Imprese, fallimenti in calo in Sardegna

Imprese, fallimenti in calo in Sardegna

L'Osservatorio del Cerved indica l'isola al terzo posto in Italia per la diminuzione dei libri contabili portati in tribunale

28 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fallimenti in calo per le imprese. E la Sardegna è la terza regione in Italia con la maggiore diminuzione di libri contabili portati in tribunale: -17,3 per cento nel 2017 rispetto all'anno precedente.

I numeri dicono che i fallimenti sono passati da 323 a 267. È la tendenza registrata dall'Osservatorio su fallimenti, procedure e chiusure d'imprese 2017 realizzato da Cerved, società che fornisce, tra l'altro, servizi per analizzare il rischio di credito e l'affidabilità commerciale di clienti, fornitori e partner.

Meglio della Sardegna sono andati solo il Friuli Venezia Giulia (-25,8%) e la Basilicata (-19%).

«La fotografia che il nostro Osservatorio restituisce è certamente positiva, e lascia ben sperare - commenta l'Ad di Cerved Marco Nespolo - Il 2017 infatti ha visto la conferma e il consolidamento di alcune tendenze favorevoli in atto e ci aspettiamo dunque un ulteriore miglioramento nel 2018 grazie al rafforzamento dei profili di rischio delle imprese e alla congiuntura macroeconomica positiva».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative