La Nuova Sardegna

cagliari 

Autista del bus picchiato da 15enne

Il ragazzino ripreso perché fumava a bordo ha reagito con un pugno

04 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha rimproverato un ragazzino di 15 anni perché era salito sull'autobus con la sigaretta accesa, poi lo ha ripreso perché teneva la musica del cellulare troppo alta e in tutta risposta è stato aggredito. Il conducente di un bus del Ctm è stato trasportato all'ospedale Brotzu con un codice verde, dovuto a una lieve ferita all'arcata sopracciliare provocata da un pugno. A sferrarglielo, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dalla polizia, sarebbe stato un minorenne. L'episodio è avvenuto ieri in piazza Matteotti a Cagliari.

Il mezzo pubblico della linea 9 era fermo al capolinea in attesa di ripartire. Sul bus è salito il ragazzino, tra le dita teneva una sigaretta accesa che pretendeva di continuare a fumare, nonostante i regolamenti non lo consentano. Il conducente del bus lo ha subito rimproverato, chiedendogli di scendere. Finita la sigaretta il 15enne è risalito sul mezzo pubblico e dopo qualche secondo avrebbe iniziato ad ascoltare musica ad alto volume con il cellulare. L'autista lo ha richiamato nuovamente, innescando la sua reazione. I due hanno avuto una discussione culminata con il pugno sferrato dal minorenne al dipendente del Ctm. Il giovane è poi è fuggito, dileguandosi dalla zona.

Sul posto sono arrivate un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale e gli agenti della squadra volante che hanno avviato le indagini per individuare il minorenne.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative