La Nuova Sardegna

Migranti e studenti insieme Un seminario sull’accoglienza

CAGLIARI. Centosessanta studenti del Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari e 20 giovani richiedenti asilo, ospiti del centro di accoglienza di Pirri, hanno preso parte al settimo appuntamento dell’iniz...

19 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Centosessanta studenti del Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari e 20 giovani richiedenti asilo, ospiti del centro di accoglienza di Pirri, hanno preso parte al settimo appuntamento dell’iniziativa «La Regione incontra le scuole», nell’aula magna dell’istituto, a Cagliari. Al seminario sui progetti finalizzati all’integrazione dei richiedenti asilo hanno preso parte gli studenti e i docenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola, l’assessore agli Affari generali Filippo Spanu, quello alle Politiche sociali del comune di Cagliari Ferdinando Secchi, il mediatore culturale Ahmed Naciri insieme ai giovani e alle loro famiglie ospiti nella struttura di Pirri. Nella giornata celebrativa dell’Unità nazionale, migranti e studenti hanno prima cantato l’inno d’Italia e poi letto alcuni brani legati alla ricorrenza. Il finale è stato invece all’insegna della musica con il live di una band italo-ghanese.

Gli studenti ora prepareranno un video sui contenuti del dibattito. Il servizio, con stile giornalistico, sarà costituito da immagini e interviste realizzate al termine della mattinata e sarà poi inserito nel sito istituzionale della Regione.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative