La Nuova Sardegna

la classifica di Skyscanner 

Le spiagge più belle d’Italia: l’isola trionfa con Castiadas

Le spiagge più belle d’Italia: l’isola trionfa con Castiadas

SASSARI. È Cala Monte Turno, a Castiadas, in provincia di Cagliari, la spiaggia più bella d’Italia. Lo ha deciso il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it che ha stilato la classifica dei quindici...

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È Cala Monte Turno, a Castiadas, in provincia di Cagliari, la spiaggia più bella d’Italia. Lo ha deciso il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it che ha stilato la classifica dei quindici lidi più affascinanti d’Italia, scelti per le loro acque cristalline e la bellezza dei paesaggi. Calette e baie poco conosciute, dal nord al sud del Belpaese, nuove mete che meritano di essere scoperte nell’estate che verrà. In classifica a farla da padrona è la Sardegna, seguita da Puglia e Liguria.

Cala Monte Turno, a Castiadas, al primo posto in classifica, è una baia immersa nella natura, adorata dai surfisti che arrivano qui durante tutto l’anno per cavalcare le onde. Lontana dal circuito del turismo di massa, Cala Monte Turno è incastonata tra lo scoglio di Sant’Elmo a nord e il litorale di Marina di San Pietro, a sud. Restando nella zona di Cagliari, Capo Malfatano, sulle coste di Teulada, conquista la quinta posizione della classifica: il promontorio offre un colpo d’occhio scenografico con le sue acque cristalline punteggiate da una serie di calette e insenature, e dalle due meravigliose spiagge aspre e naturali di Tuerredda e Piscinnì. In settima posizione Portixeddu, sull’isola di Sant’Antioco, perfetta per il surf. Infine al decimo posto la spiaggia di Masua, a Iglesias, una mezzaluna di sabbia dal mare verde e azzurdo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative