La Nuova Sardegna

capoterra 

Persi nel bosco per una notte: coppia salvata dalla Forestale

CAPOTERRA. La disavventura è durata una notte e per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche. Il merito è soprattutto delgli agenti del Corpo forestale che sono riusciti a rintracciare e a...

24 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. La disavventura è durata una notte e per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche. Il merito è soprattutto delgli agenti del Corpo forestale che sono riusciti a rintracciare e a salvare i due coniugi di Santadi, dispersi dal pomeriggio di ieri nel parco regionale di Gutturu Mannu.

Buone le condizioni di salute dei due, Luciano Serra, 69 anni e Franca Stara, 65enne, anche se provati dalla notte trascorsa all’addiaccio, sotto la pioggia e in balia di temperature piuttosto rigide per il periodo.

La coppia aveva scelto Su Gutturu Mannu per provare a trasformare una passeggiata in una fortunata uscita in cerca di funghi nel nuovo parco istituito dalla Regione nel 2014. Il maltempo ha sorpreso i due nel bosco facendogli perdere orientamento. La coppia non è quindi riuscita a ritrovare il punto dove avevano lasciato l’auto. L’assenza dei due coniugi non è passata inosservata e l’allarme è stato lanciato nella notte dai familiari. Le prime ricerche hanno subito localizzato l’auto. La vettura è stata ritrovata nella Strada provinciale numero 1 che attraversa il parco, dando avvio alle ricerche nel bosco da parte delle squadre del Corpo Forestale. Ieri pomeriggio gli agenti della Stazione forestale di Capoterra hanno finalmente ritrovato i coniugi in località S’Arcu Is Chisorgius, a circa otto chilometri dal luogo in cui la coppia aveva parcheggiato l’auto. Il maltempo, con pioggia e vento per tutta la giornata, ha reso difficoltose le ricerche in una zona che priva di copertura telefonica. La conoscenza del territorio del personale del Corpo Forestale ha tuttavia determinato il buon esito delle operazioni e ha risparmiato ai coniugi un supplemento di avventura che sicuramente non avrebbero gradito.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative