La Nuova Sardegna

«Investimenti per quasi 300 milioni»

«Investimenti per quasi 300 milioni»

Sono i tre punti interrogativi che rendono il futuro della Sassari–Olbia ancora più incerto. I numeri dei lotti sono 2, 5 e 6 ma è possibile che risultino indigesti anche a gli amenti del Lotto, che...

29 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Sono i tre punti interrogativi che rendono il futuro della Sassari–Olbia ancora più incerto. I numeri dei lotti sono 2, 5 e 6 ma è possibile che risultino indigesti anche a gli amenti del Lotto, che in questo caso è il gioco. Il numero 2 ha un costo complessivo è di 151 milioni di euro. Il tratto è lungo 12 chilometri e va da Ardara verso Oschiri. In pratica è il tratto di quattro corsie che ancora manca dove sono previsti la realizzazione di due viadotti, due ponti e due cavalcavia.

Il costo complessivo dell’intervento sul lotto numero 5, invece, è di 60 milioni di euro. Il tracciato misura 10 chilometri e va da Berchidda a Monti dove sono previsti un viadotto a 2 campate e 5 ponti oltre a tre cavalcavia.

Il costo complessivo del lotto numero 6, l’ultimo della terna degli incmpleti, è di 72 milioni di euro distribuiti su un tracciato lungo 6,4 chilometri. È collegato al lotto 5 ed è l’ultimo tratto che da Berchidda arriva a Monti e si collega al tratto di quattro corsie già completato. Il progetto prevede la realizzazione di due cavalcavia ferroviari, un viadotto e quattro ponti sulla viabilità principale e di due svincoli per Monti e Telti.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative