La Nuova Sardegna

legambiente 

Biogas e biometano nell’isola venerdì convegno a Cagliari

CAGLIARI. È in programma venerdì 6 aprile nell’aula magna della facoltà di ingegneria e architettura dell’università di Cagliari in via Marengo un incontro sul tema “Sviluppo del biogas e biometano...

04 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È in programma venerdì 6 aprile nell’aula magna della facoltà di ingegneria e architettura dell’università di Cagliari in via Marengo un incontro sul tema “Sviluppo del biogas e biometano in Sardegna”, un argomento di particolare attualità. Coordinerà gli interventi Vincenzo Tiana, presidente del comitato scientifico di Legambiente Sardegna.

Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 10 la relazione di introduzione su “Prospettive e opportunità di valorizzazione biologica dei residui biodegradabili” di Aldo Muntoni, docente del dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura. Seguirà “Prospettive del biogas e biometano in Sardegna: materie prime, tecnologie, investimenti. Opportunità e vincoli: procedure autorizzative, informazioni, finanziamenti” con Beppe Croce (Legambiente) e Lorenzo Maggioni (Consorzio Italiano Biogas).

Alle 12 è previsto il dibattito, chiusura alle 13. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative