La Nuova Sardegna

laore 

Mieli tipici sardi bandito il concorso

Mieli tipici sardi bandito il concorso

CAGLIARI. L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con Pro loco, Comune di Guspini, Associazione città del miele, Albo nazionale assaggiatori miele e associazioni dei produttori apistici della...

04 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con Pro loco, Comune di Guspini, Associazione città del miele, Albo nazionale assaggiatori miele e associazioni dei produttori apistici della Sardegna, organizza il 19° concorso regionale per l'assegnazione del “Premio qualità mieli tipici della Sardegna”. La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo.

Il concorso prevede due sezioni, una riservata ai mieli tipici sardi più rappresentativi (corbezzolo, asfodelo, cardo, multiflora chiari e scuri) e una riservata ai restanti mieli unifloreali. Un'ulteriore sottosezione è riservata a mieli provenienti da aziende con un numero massimo di 10 alveari che producono per l’autoconsumo.

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso devono consegnare i campioni, in base alle tipologie di prodotto con il quale intendono concorrere, secondo condizioni e modalità indicate nel regolamento, entro le seguenti date: 20 giugno 2018 per le tipologie di mieli primaverili e autunnali; 30 settembre 2018 per il miele di eucaliptus, castagno e altri mieli estivi.

Per ogni campione/tipologia devono essere consegnate sei confezioni da 250 grammi ciascuna (cinque confezioni completamente anonime più una confezione regolarmente etichettata). Per ogni campionatura deve essere inoltre compilata la scheda di partecipazione. Il materiale deve essere consegnato alla segreteria del concorso. Per informazioni: 070. 970257 , 329.9079140.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative