La Nuova Sardegna

Sport: contributi per 8,5 milioni

Sport: contributi per 8,5 milioni

Nel piano annuale anche 50mila euro al Comune di Aritzo per il ritiro del Cagliari

04 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La giunta regionale scende in campo. Dall’esecutivo un finanziamento di 8,5 milioni di euro per o sport. Dal calcio al football, ai giochi studenteschi. Ieri la giunta, presieduta dal governatore Francesco Pigliaru, ha approvato il Piano annuale dello Sport per il 2018, con un finanziamento pari a circa 8,5 milioni di euro, su proposta dell’assessore Giuseppe Dessena. Un’iniezione di soldi pubblici per favorire la partecipazione, in particolare dei giovani, ad attività sportive e interventi di sviluppo dell’attività motoria nel territorio regionale.

La parte più cospicua, 5 milioni e 500mila euro, è stata destinata al sostegno della partecipazione ai campionati nazionali e federali a squadre. Previsti diversi interventi a favore dei giovani sportivi. 60mila euro stanziati nel Piano sono stati attribuiti alla Commissione organizzatrice regionale dei Giochi Studenteschi, altri 430mila euro sono stati previsti a sostegno dell’attività sportiva giovanile. E ancora la giunta, su proposta dell’assessore Giuseppe Dessena, ha deciso di attribuire 100mila euro al Comitato italiano paralimpico, 300mila euro per attività istituzionali degli Enti di promozione sportiva e delle Federazioni.

E ancora: un altro milione di euro servirà per finanziare i campionati di calcio a 11 per la stagione 2018/2019 e 40mila euro andranno come contributo al Comune di Aritzo per il ritiro del Cagliari Calcio, l’unica squadra sarda a militare nella massima serie. Riceverà inoltre 50mila euro la società Sardinia Sport Event Srl per l’organizzazione e la promozione di attività dilettantistiche e l’insegnamento di discipline sportive. Alla Figc (Federazione italiana gioco calcio) andranno 500mila euro, 75mila al Csenper il progetto Integrated European Football Cup 2018. Al Coni e alle sue attività sono destinati 407mila euro, e 6mila per premi agli sportivi dilettanti. La giunta ha anche dato il nulla osta al bilancio di previsione approvato dall’Isre, l’Istituto superiore regionale etnografico di Nuoro.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative