La Nuova Sardegna

Sanluri, finto circolo sportivo maxi sanzione al titolare

SANLURI. Evade il fisco e impiega nove lavoratori in nero. Blitz della guardia di finanza di Sanluri in una società sportiva del Medio Campidano. La società, sotto la veste di ente associativo...

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Evade il fisco e impiega nove lavoratori in nero. Blitz della guardia di finanza di Sanluri in una società sportiva del Medio Campidano. La società, sotto la veste di ente associativo nascondeva in realtà una vera e propria attività commerciale. I servizi, infatti, non erano utilizzati solo dagli appartenenti alla società, ma anche da clienti esterni. I finanzieri hanno accertato ricavi per oltre 200mila euro e un’evasione Iva per oltre 85mila. I militari hanno inoltre scoperto che tutti i 9 dipendenti impiegati a vario titolo nell’attività’ prestavano la propria opera lavorativa senza una regolare assunzione.

Il titolare dell’attività sottoposta a controllo è stato segnalato alla direzione territoriale del lavoro di Cagliari per l’applicazione di una maxi sanzione di 54mila euro, con la diffida inoltre a regolarizzare i lavoratori per il periodo di lavoro prestato in nero. (l.on.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative