La Nuova Sardegna

wine landscape 

Vigneti e paesaggio: premiate le colline della cantina Su’Entu

Vigneti e paesaggio: premiate le colline della cantina Su’Entu

SANLURI. Ridisegnare il paesaggio e allo stesso tempo produrre del vino di qualità. Questa è la filosofia delle moderne cantine. E martedì pomeriggio, alla presenza del Ministro delle Politiche...

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Ridisegnare il paesaggio e allo stesso tempo produrre del vino di qualità. Questa è la filosofia delle moderne cantine. E martedì pomeriggio, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, l’azienda vitivinicola di Sanluri Su’entu riceverà il prestigioso riconoscimento “Wine Landscape 2.0”. A ritirare il premio la famiglia Pilloni accompagnata dagli architetti Mario Casciu e Francesca Rango. A promuovere il riconoscimento è la rivista internazionale di architettura del paesaggio Paysage Topscape in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole. La consegna si terrà all’interno della 52° esima edizione del Vinitaly di Verona.

Cambia lo stile delle cantine che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy. Ormai uniscono in un unico spazio i luoghi di produzione e degustazione, con una grande attenzione rispetto alla bellezza del paesaggio. La cantina Su’entu di Sanluri nata dall’intuizione del suo fondatore Salvatore Pilloni, sarà l’unica realtà sarda a ricevere tale premio, e sarà in compagnia di importanti aziende nazionali come la Cantina Solaia, Tenuta Guado al Tasso, Cantina Pizzolato, Tenuta Mara e Cantina Réva.

L’amministratore unico della Cantina Valeria Pilloni, dice: «Il sogno della nostra famiglia di valorizzare le colline della Marmilla, ha preso corpo: questo riconoscimento importante per noi e per l’intero territorio ci rende orgogliosi per la strada intrapresa. Oggi la sfida prosegue attirando verso la Cantina e la Marmilla un turismo sostenibile e di qualità».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative