La Nuova Sardegna

il m5s nelle commissioni 

Affari sociali, entra Lapia: mi batto per la sanità pubblica

Affari sociali, entra Lapia: mi batto per la sanità pubblica

SASSARI. In campagna elettorale la sanità è sempre in cima alla lista delle battaglie da portare in Parlamento. Per questo motivo, quando il Movimento 5 stelle ha designato i membri delle commissioni...

24 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In campagna elettorale la sanità è sempre in cima alla lista delle battaglie da portare in Parlamento. Per questo motivo, quando il Movimento 5 stelle ha designato i membri delle commissioni Mara Lapia non ha avuto dubbi e ha scelto gli Affari sociali. «È stata una mia scelta – spiega la deputata eletta nel collegio uninominale di Nuoro –. Questa commissione si occupa, tra gli altri temi, di sanità, problemi socio-sanitari, questioni relative alle implicazioni sociali delle nuove tecnologie medico-biologiche, assistenza. Come ho più volte detto durante la campagna elettorale ho deciso di impegnarmi, nello specifico, in ambito sanitario, e di lavorare in maniera ferma e decisa per la Sardegna. Non trascurerò nessun tema, porterò avanti tutti gli impegni assunti dal M5s, ma potendo scegliere la Commissione parlamentare di cui fare parte ho preferito occuparmi di un tema delicato e allo stesso tempo spinoso, che per troppo tempo è stato accantonato, o non è stato affrontato con il giusto spirito e la necessaria dedizione»

«Mi batterò perché la sanità sarda sia fruibile da tutti i cittadini, perché diventi un’eccellenza e soprattutto perché sia uguale per tutti – dice la deputata –. Le zone interne della Sardegna dovranno avere presidi ospedalieri funzionanti e validi, con strutture avveniristiche, utilizzabili dai cittadini. Non ci dovrà essere alcuna differenza tra i servizi sanitari forniti dalle città costiere e da quelle che, invece, si trovano all'interno dell’isola. Le strutture sanitarie saranno tutte parificate in quanto a qualità, in maniera che tutti i cittadini potranno godere di un’assistenza completa e professionale, e coloro che si trovano nelle zone più interne della regione non dovranno più patire una situazione di isolamento, o assistere inermi allo spopolamento dei complessi ospedalieri». Per questo motivo Mara Lapia annuncia che visiterà tutte le strutture sanitarie della Sardegna per rendersi personalmente conto di qual è l’effettiva situazione ospedaliera dell’isola».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative