sant’anna arresi 

Imbarcazione con 16 algerini soccorsa al largo di Porto Pino

SANT’ANNA ARRESI. Erano a bordo di un barchino alla deriva al largo della costa di Porto Pino, nel comune di Sant'Anna Arresi. Sedici immigrati algerini, tra cui una donna, sono stati soccorsi ieri...

SANT’ANNA ARRESI. Erano a bordo di un barchino alla deriva al largo della costa di Porto Pino, nel comune di Sant'Anna Arresi. Sedici immigrati algerini, tra cui una donna, sono stati soccorsi ieri pomeriggio dalla guardia costiera. Il natante in difficoltà è stato avvistato da un velivolo della guardia di finanza, che ha poi segnalato la posizione alla capitaneria di porto.

L'imbarcazione è stata così raggiunta da una motovedetta: era sprovvista di motore, forse caduto in mare nel tentativo di farlo funzionare, quindi in balia della corrente. Trasferiti sul mezzo della guardia costiera, i migranti sono stati trasportati fino al porto a Cagliari. Dopo visite mediche e identificazioni, saranno trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir.

Negli ultimi giorni altri
due gruppi di migranti algerini erano stati intercettati dalle autorità: sabato un'imbarcazione con a bordo sette persone era stata soccorsa dalla guardia costiera nel mare del sud Sardegna; domenica in otto erano sbarcati nel porticciolo turistico di Calasetta, nel Sulcis Iglesiente.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro