Federalberghi, vertice sul turismo

Porto Cervo ospita l’assemblea nazionale. Convegni, escursioni e tour enologici

PORTO CERVO. Federalberghi ha scelto la Costa Smeralda per verificare lo stato di salute del comparto turistico alberghiero alla vigilia di una stagione che si annuncia importante per l’industria delle vacanze. Da oggi a domenica, infatti, Porto Cervo ospita la 68ª assemblea nazionale della Federazione degli albergatori che vedrà tra i partecipanti una folta rappresentanza di operatori di tutta Italia, rappresentanti delle istituzioni, personalità del territorio e numerosi giornalisti di agenzie di stampa, testate nazionali e locali. «Questo appuntamento annuale rappresenta per la nostra federazione un momento di profonda comunione – ha spiegato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – ci si ritrova insieme ai rappresentanti di tutto il territorio italiano, ai moltissimi albergatori che guidano con fatica piccole, medie e grandi imprese e ci si confronta sui temi centrali del comparto. La Sardegna rappresenta un luogo ideale per parlare di turismo, soprattutto di un turismo che guarda al futuro».

Già definito il programma della tre giorni: stasera, alle 16 al conference centre di Porto Cervo, l’assemblea di Federalberghi; sabato dalle 9.30 sempre al conference centre il convegno sul tema “Il turismo che fa bene al futuro – Competitività e sviluppo nel potenziale del brand Italia”. Dopo i saluti del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e dell’assessore regionale al Turismo, Barbara Argiolas, è prevista la relazione introduttiva del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca. A seguire, la tavola rotonda con lo stesso presidente Bocca,
il managing director Alibaba group per il Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio, il direttore dell’Ansa Luigi Contu e Beppe Severgnini di Sette – Corriere della Sera. Modererà l’incontro Andrea Pancani, vicedirettore La7. Nel pomeriggio escursioni nei siti nuragici e visite alle cantine.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro