La Nuova Sardegna

Olbia e Cagliari nella top 5 delle mete preferite dai turisti

A sinistra due immagini di Cagliari e a destra due di Olbia
A sinistra due immagini di Cagliari e a destra due di Olbia

Le due città sarde sono nella top 5 delle destinazioni più popolari secondo Momondo. it

17 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ci sono anche Cagliari e Olbia tra le mete preferite dagli italiani. Le due città sarde sono nella top 5 delle destinazioni più popolari secondo Momondo. it. Per delineare i trend di viaggio per la stagione estiva in arrivo e scoprire le preferenze dei viaggiatori per le prossime vacanze il motore di ricerca viaggi ha realizzato un’indagine in 26 Paesi, inclusa l’Italia, e analizzato i propri dati. In estate gli italiani scelgono le isole italiane.

«Sappiamo che il 52% degli intervistati nel mondo aspira a vacanze al mare quest’anno, ma la percentuale sale decisamente quando si considerano le sole risposte degli italiani – dichiara Clizia L’Abbate, manager di momondo.it –. Il 71% dei viaggiatori italiani, infatti, aspetta l’estate per raggiungere le spiagge, la maggior parte per una vacanza di una settimana . Per questo non sorprende vedere la Sicilia e la Sardegna spartirsi la vetta della classifica delle destinazioni più popolari per la prossima estate, rispettivamente con tre - Catania, Palermo e Lampedusa - e due città - Cagliari e Olbia - nella top 5».


 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative