La Nuova Sardegna

In Sardegna arriva il caldo estivo, previsti 32 gradi nel fine settimana

La spiaggia di Cala Luna (Dorgali, Baunei) in una foto pubblicata su instagram da @giusicasada
La spiaggia di Cala Luna (Dorgali, Baunei) in una foto pubblicata su instagram da @giusicasada

Ma dalla settimana prossima torna il maestrale: cielo coperto e temperature in calo

25 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà un fine settimana di piena estate quello che si appresta ad arrivare in Sardegna. Il caldo, che tanto si è fatto desiderare nelle ultime settimane, già in questi giorni ha fatto sentire il piacevole influsso con il termometro che ha raggiunto anche i 27 gradi. E per sabato e domenica la temperatura salirà ancora, arrivando anche a 32 gradi. Ma attenzione, si tratta solo di un primo assaggio d'estate, già dalla prossima settimana il cielo tornerà coperto e inizierà a soffiare il maestrale.

«Le temperature saliranno ancora nei prossimi giorni - sottolineano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare - oggi abbiamo registrato nella parte meridionale dell'isola 27 gradi e domani il termometro potrebbe raggiungere nelle ore di punta anche i 32. Soffieranno venti meridionali che non cambieranno la situazione». Secondo gli esperti il quadro climatico rimarrà invariato fino a domenica pomeriggio.

«Un minimo che arriva dalle coste africane, della Tunisia e della Libia porterà un cambiamento della situazione - sottolineano ancora dall'Aeronautica - si registrerà cielo velato, ma le temperature rimarranno comunque alte, comprese tra i 27 e i 29 gradi, anche se proprio a causa del cielo coperto non si avvertirà il caldo». Da mercoledì prossimo ci sarà un lieve calo delle temperature a causa dell'entrata del maestrale.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative