sangue sulle strade 

Scontro fra auto e moto, muore 44enne

L’incidente alle porte di Cagliari: inutile il trasporto in ospedale

CAGLIARI. Ancora sangue sulle strade del Cagliaritano. Dopo la morte sabato di due motociclisti ad Assemini e Sant’Andra Frius, ieri nel tardo pomeriggio un altro centauro di 44 anni ha perso la vita in un incidente accaduto alle porte della città sulla statale 131, di fronte all’ex inceneritore in direzione di Sassari. La sua identità fino a tarda sera non è stata divulgata in attesa che venissero prima informati i familiari. Secondo quanto finora accertato dagli agenti della polizia municipale del capoluogo, intervenuti con alcune pattuglie, il motociclista si sarebbe scontrato con un’auto durante una manovra di sorpasso e sarebbe ricaduto pesantemente sull’asfalto dopo un volo di alcuni metri. I soccorsi sono stati immediati ma purtroppo una volta arrivato in ospedale il motociclista è morto. L’incidente è accaduto poco prima delle 19.

Il motociclista 44enne stava procedendo in direzione Sestu proveniente dall’asse mediano in mezzo a un traffico piuttosto intenso. Improvvisamente, all’altezza dell’ex inceneritore, in un tratto in cui tra l’altro si immettono nella statale a quattro corsie alcune stradine laterali da cui escono veicoli che provocano spesso situazioni di pericolo, c’è stato un impatto fra la moto e un’auto. Il centauro è stato proiettato sull’asfalto a diversi metri, rimanendo esanime a terra. Gli automobilisti in transito hanno attivato i soccorsi chiamando il 118, con un’ambulanza arrivata sul posto in pochi minuti data la vicinanza col Brotzu. Al personale medico sono apparse subito evidenti le condizioni gravi del ferito. Dopo averlo in parte rianimato, è stato adagiato su una barella e portato d’urgenza con codice rosso al Brotzu. I medici hanno fatto il possibile per strapparlo alla morte, ma un’ora dopo
il motociclista è deceduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in forze gli uomini della polizia municipale, con compiti suddivisi fra le pattuglie, con chi ha provveduto ai rilievi di legge per ricostruire la dinamica del sinistro e chi ha regolato il traffico. (l.on.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller