La Nuova Sardegna

indagine tecnocasa 

Appartamenti in affitto Canoni di locazione in salita per i trivani

Appartamenti in affitto Canoni di locazione in salita per i trivani

CAGLIARI. Poco mosso il mercato dei canoni di locazione in Sardegna: si abbassa nelle grandi città l’affitto dei monolocali, mentre cresce, ma non di molto, la spesa per i trivani. È l’analisi dell’uf...

29 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Poco mosso il mercato dei canoni di locazione in Sardegna: si abbassa nelle grandi città l’affitto dei monolocali, mentre cresce, ma non di molto, la spesa per i trivani. È l’analisi dell’ufficio studi del gruppo Tecnocasa relativa al secondo semestre del 2017.

Un esempio su tutti è quello relativo a Cagliari: il canone del monolocale diminuisce dell’1,8%, mentre sale rispetto al passato con l’aumentare delle stanze a disposizione. Si va dallo 0,8% in più dei bivani, all’1,3% di maggiorazione per le tre camere.

Il calo più forte è nella voce monovani, a Sassari, che segna un meno 3,3%. Mentre per Oristano si rivede più o meno il trend di Cagliari: -2,9% per i monovani e segno più per i bilocali (+0,6%) e i trivani (+1,8%).

Rispetto al resto d’Italia la Sardegna è in controtendenza per gli appartamenti più piccoli, mentre per il resto, seppure in percentuali inferiori, si allinea con le altre regioni.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative