La Nuova Sardegna

Domani Di Maio a Iglesias e Assemini

Domani Di Maio a Iglesias e Assemini

Tra un incontro al Quirinale e una diretta Facebook Luigi Di Maio trova il tempo anche per fare una gita elettorale in Sardegna. Il leader del Movimento 5 stelle è atteso domani alle 18 in piazza...

31 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Tra un incontro al Quirinale e una diretta Facebook Luigi Di Maio trova il tempo anche per fare una gita elettorale in Sardegna. Il leader del Movimento 5 stelle è atteso domani alle 18 in piazza Sella a Iglesias e alle 21 in piazza Sant’Andrea ad Assemini, il primo Comune sardo targato 5 stelle. Di Maio sbarcherà dunque in quella che è stata la prima città conquistata nell’isola dal Movimento per sostenere la candidata sindaca Sabrina Licheri, presidente uscente del Consiglio comunale, scelta per prendere il posto di Mario Puddu. L’attuale sindaco di Assemini, infatti, ha deciso di non correre per un secondo mandato. Una scelta che gli lascia aperta la possibilità di candidarsi come governatore alle regionali di febbraio 2019. Puddu domani sarà sul palco insieme a Di Maio. Con loro anche i portavoce Carlo Sibilia, Manlio Di Stefano, Nunzia Catalfo, Ignazio Corrao, Gianluigi Paragone e Giancarlo Cancellieri. A Iglesias Di Maio terrà un comizio a sostegno del candidato sindaco Federico Garau. Saranno presenti anche gli altri aspiranti sindaci dei 5 stelle in corsa alle amministrative del 10 giugno: Cristian Vargiu a Decimomannu e Maurizio Cossu a Macomer. Attualmente sono quattro i Comuni sardi amministrati dal Movimento 5 stelle: oltre Assemini, anche Porto Torres con Sean Wheeler, Carbonia con Paola Massidda e Dorgali con Itria Fancello.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative