La Nuova Sardegna

Erbe e piante medicinali in Sardegna: un'opera completa in 8 volumi

Erbe e piante medicinali in Sardegna: un'opera completa in 8 volumi

In edicola con La Nuova Sardegna ogni sabato, a partire dal 9 giugno. A soli 8,70 euro più il prezzo del quotidiano

02 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal 9 giugno, ogni sabato, in edicola con la Nuova Sardegna, i lettori potranno acquistare anche l’opera dal titolo “Erbe e Piante medicinali in Sardegna”, divisa in otto volumi. Si tratta di una vera e propria enciclopedia sulla flora isolana e sul benessere naturale che essa può offrire.

Sfogliando l’opera si potrà scoprire dove trovare le erbe e le piante medicinali, come riconoscerle e come sapere utilizzare le loro proprietà, oltre a vasta selezione di ricette e preparazioni per il benessere, la bellezza e la sana alimentazione.  Non mancheranno, inoltre, le pagine dedicate alle credenze e ai rituali legati alla natura sarda. Tutti elementi misteriosi che hanno dato vita a una cultura popolare da preservare e tenere sempre viva nella memoria.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.16912645:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/erbe-e-piante-medicinali-in-sardegna-un-opera-completa-in-8-volumi/95055/95508]]

La Sardegna è una terra antichissima che rappresenta una sorta di prezioso diamante incastonato nel Mediterraneo. Questa posizione distante , ma non troppo, dal Continente ha permesso alla flora dell’isola di mantenere un habitat più intatto e meno contaminato dall’invasione di specie aliene come, invece, è avvenuto in altre regioni, Infatti, la macchia mediterranea si è complessivamente preservata meglio che altrove e la ricchezza di varietà è davvero straordinaria. In questo ambiente così particolare crescono piante comuni a tutto il Mare Nostrum, ma anche alcune tipiche della Sardegna.

Nel corso del tempo la fitoterapia ha rivestito un ruolo sempre più importante e l’estrazione di principi attivi da molte specie ha permesso di trovare cure importanti per la salute e il benessere in generale. Tutte nozioni che si possono appunto ritrovare nell’opera “Erbe e Piante medicinali in Sardegna”, in edicola dal 9 giugno, ogni sabato, a soli 8,70 euro più il prezzo del quotidiano.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative