La Nuova Sardegna

meteo 

Oggi temperature sino a 34 gradi ma domani arriva il maestrale

SASSARI. Fine settimana sotto il segno dell'estate piena in Sardegna, con il termometro che già ieri ha abbondantemente superato i 30 gradi in alcune località. Come in pieno agosto. «La Sardegna è...

03 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana sotto il segno dell'estate piena in Sardegna, con il termometro che già ieri ha abbondantemente superato i 30 gradi in alcune località. Come in pieno agosto.

«La Sardegna è sotto un campo di medie pressioni – spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu – e la nuvolosità è alta e sottile. Le temperature sono in aumento rispetto alla media stagionale». Sono stati registrati 28-30 gradi nel Campidano e nelle pianure occidentali, mentre nelle zone più costiere orientali il mercurio si è fermato in media intorno ai 22-24 gradi. Secondo gli esperti regionali del meteo oggi si registrerà un ulteriore aumento delle temperature nell'area occidentale, nell'Algherese e nell'Oristanese, dove si potranno raggiungere i 32-34 gradi, con una ventilazione debole a regime di brezza.

Domani il quadro climatico cambierà nuovamente con l'arrivo del maestrale e le temperature si abbasseranno di qualche grado.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative