La Nuova Sardegna

Il rapporto sull’isola della Banca d’Italia

Il rapporto sull’isola della Banca d’Italia

L’economia della Sardegna al centro di un incontro organizzato da Banca d’Italia, Crenos e Confindustria del Centro nord Sardegna. L’appuntamento è per domani alle 10 a Sassari nella sede della...

19 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





L’economia della Sardegna al centro di un incontro organizzato da Banca d’Italia, Crenos e Confindustria del Centro nord Sardegna. L’appuntamento è per domani alle 10 a Sassari nella sede della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto 7. La mattinata si aprirà con i saluti di Antonello Cabras, presidente della Fondazione, Massimo Carpinelli, rettore dell’università di Sassari, e Giuseppe Ruggiu, presidente di Confindustria. Seguirà l’introduzione di Raffaele Sales, direttore della filiale di Sassari della Banca d’Italia.

La prima relazione sarà affidata a Roberto Rassu, responsabile dell’ufficio analisi economica della Banca d’Italia, sede di Cagliari, che presenterà il rapporto sull’economia della Sardegna firmato da Bankitalia. Seguirà l’intervento di Silvia Balia, professore associato della università di Cagliari e ricercatrice del Crenos, che parlerà dei fattori strutturali del sistema economico della Sardegna. Sarà poi il turno di Cristina Pensa, ricercatrice del centro studi di Confindustria, con una relazione sull’economia italiana tra protezionismo e globalizzazione.

L’ultimo intervento sarà affidato a Pierlugi Pinna, titolare della Fratelli Pinna di Thiesi Le conclusioni saranno affidate a Luigi Bettoni (foto), direttore della sede di Cagliari della Banca d’Italia.

L’iniziativa è organizzata da Crenos, Banca d’Italia e Confindustria con la collaborazione dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sassati e della Fondazione di Sardegna. La partecipazione al convegno dà diritto ai crediti formativi per gli iscritti all’Ordine.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative