La Nuova Sardegna

LA STAGIONE 2018 

Porto Cervo, Oltre 50 eventi e il nuovo Waterfront la passeggiata tra boutique esclusive

Il rendering del "Waterfront" , la galleria dello shopping sul porto
Il rendering del "Waterfront" , la galleria dello shopping sul porto

Calendario di eventi a cinque stelle per l'estate di Smeralda holding fra musica, incontri letterari, arte

20 giugno 2018
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il borgo del lusso si regala un calendario di eventi a cinque stelle. E alle piazzette incastonate tra le boutique griffate, aggiunge altri cinque palchi. Le piazze del “Waterfront”con vista sui maxi yacht del porto vecchio. Il villaggio del lusso disegnato dall’architetto Giò Pagani e realizzato da Filmmaster events, vuole essere molto di più di un luogo di shopping. L’ambizione è da salotto sul mare aperto a tutti. Oltre a dieci griffe del lusso tra cuoi Dolce & Gabbana, Maserati, Riva, Bugatti, De Grisogono, offre il cocktail e lounge bar di Nikki Beach e un palco scultura per le esibizioni.

Il palco rivista. Da oggetto tecnico a elemento scenografico. Il palco del Waterfront è una grande rivista, sempre illuminata, sul quale si svolgeranno spettacoli e incontri. Il calendario di eventi ruota intorno agli “Iconic tales”, quattro aree tematiche, gastronomia, musica, tecnologia, sport che faranno da filo conduttore agli eventi. L’inaugurazione del 29 giugno sarà accompagnata dal concerto di Simona Molinari, seguito dal dj set di Anfisa Letyago. Tra gli ospiti del Waterfront Joe Bastianich, il tremendo giudice di Masterchef che incontrerà Mario Hofferer, campione mondiale di cocktail e la chef Cristina Bowerman; il giornalista Beppe Severgnini dialogherà con il designer Karim Rashid; il giornalista Fabio Caressa sarà il protagonista dell’incontro con l’ex calciatore Gian Luca Vialli; l’attore Neri Marcorè scambierà due chiacchiere con il jazzista Paolo Fresu.

Una stagione di musica. Sono più di 50 gli appuntamenti multiculturali promossi dal Consorzio Costa Smeralda. Un altro tassello per rafforzare la strategia della Smeralda holding di allungare la stagione.

Note italiane. Il Consorzio scommette sulla musica italiana e organizza concerti per diversi target. Il 21 luglio il concerto di Francesca Michielin, una carriera cominciata con la vittoria di X Factor che l’ha portata poi nel 2016 sul secondo posto sul palco del Festival di Sanremo. Il 12 agosto, nella piazza centrale di Porto Cervo, performance live di Annalisa con il suo “Bye bye tour 2018”. Per soddisfare le esigenze di un pubblico più giovane la scelta è caduta sul rapper Rkomi e la dj Flavia Laus. Orietta Berti, sulle scene musicali da 50 anni, si esibirà il 28 agosto per festeggiare il mezzo secolo della Chiesa di Stella Maris.

Arte. Due le mostre inserite nel calendario del Consorzio. Quella di El Greco, il 27, 28 e 29 luglio nella chiesa di Stella Maris che custodisce la Mater dolorosa del pittore, maestro indiscusso del Rinascimento spagnolo. La seconda sul genio di Salvador Dalì, aperta dal primo luglio fino a settembre. Sarà ospitata all’interno del Conference center ed è organizzata dalla Fondazione Mazzoleni.

Letteratura. Immancabili gli incontri letterari con alcuni scrittori italiani tra cui Mario Tozzi, Carlo Cottarelli, Mario Giordano, Magdi Allam e Salvatore Niffoi. (se.lu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative