La Nuova Sardegna

In Sardegna stop all'estate per 24 ore: arrivano piogge, temporali e vento a raffiche

In Sardegna stop all'estate per 24 ore: arrivano piogge, temporali e vento a raffiche

Le condizioni meteo avverse annunciate dalla protezione civile riguardano soprattuto la parte orientale dell'isola e quella sud. Miglioramenti soltanto dopo lunedì 25 giugno

23 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Piogge e temporali attesi in Sardegna nelle prossime ore. Neppure il tempo di dare avvio all'estate che le condizioni meteo variano ancora una volta. Un ciclone extratropicale farà affluire aria fresca e umida sulla Sardegna che produrrà una notevole instabilità e il leggero calo delle temperature.

La protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. Tra il pomeriggio di oggi domenica 24 giugno e le prime ore del mattino di domani lunedì 25, l'Isola sarà interessata, infatti, da fenomeni temporaleschi a carattere sparso che interesseranno soprattutto la parte orientale e meridionale con cumulati elevati e intensità localmente forti. Possibili anche improvvise raffiche di vento di breve durata.

Il maltempo rimarrà sulla Sardegna anche per tutto lunedì 25 con il cielo generalmente nuvoloso e rovesci o temporali, stavolta deboli. La situazione andrà via via migliorando nei giorni successivi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative