La Nuova Sardegna

La Goletta Verde ritorna in Sardegna

La Goletta Verde ritorna in Sardegna

Cinque giornate nell'isola per la campagna di Legambiente per la difesa dell'ambiente marino

28 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tour di Goletta Verde fa tappa in Sardegna. L'isola sarà la terza meta della campagna itinerante di Legambiente in difesa dell'ecosistema marino. Tra sabato 30 giugno e martedì prossimi sarà a Santa Teresa di Gallura, La Maddalena e Olbia per denunciare le minacce cui sono sottoposti mari e coste italiane, a iniziare dall'emergenza prodotta dalla "maladepurazione".

Domani 29 giugno ad Alghero i rappresentanti di Goletta Verde parteciperanno a "Gestione della fascia costiera sabbiosa: la spiaggia, la posidonia, le dune", evento dedicato al problema dell'erosione costiera. Sabato pomeriggio l'imbarcazione arriverà a Santa Teresa di Gallura per delle visite a bordo.

Domenica l'incontro con istituzioni e stampa sarà dedicato al ruolo delle aree marine protette. È previsto un giro all'interno dell'Area marina protetta di Capo Testa e Punta Falcone. Al termine il ritorno a Santa Teresa. Da lì ci si sposterà martedì per La Maddalena, dove si discuterà di turismo sostenibile. Nel pomeriggio a Olbia la presentazione dei dati del monitoraggio sulle acque sarde.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative