La Nuova Sardegna

Sulcitana, incontro tra Regione e Anas per liberare i cantieri

Sulcitana, incontro tra Regione e Anas per liberare i cantieri

CAGLIARI. Dopo l'ennesimo blocco dei cantieri della Statale 195 Sulcitana per via dell'annunciata rescissione del contratto di appalto stipulato tra Anas e la Grandi Lavori Fincosit, ieri si è...

29 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo l'ennesimo blocco dei cantieri della Statale 195 Sulcitana per via dell'annunciata rescissione del contratto di appalto stipulato tra Anas e la Grandi Lavori Fincosit, ieri si è riunito il tavolo tecnico, istituito nel corso del vertice in Prefettura del 21 giugno. Alla riunione hanno partecipato, oltre all’assessore Edoardo Balzarini e i tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici, l’Anas, il Consorzio industriale provinciale di Cagliari (Cacip) e i sindaci di Capoterra, Sarroch, Pula e Teulada. Il Cacip ha confermato che tutti i lavori in corso sulla variante a quattro corsie saranno ultimati entro il 10 luglio, e che immediatamente sarebbe stata riaperta al traffico la carreggiata nord a due corsie in direzione Pula mentre, nella carreggiata in direzione Cagliari, i lavori saranno fatti su una corsia per volta, in modo da consentire il traffico sull’altra.

Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati dei sopralluoghi effettuati congiuntamente dai tecnici dell’assessorato, dell’Anas e dalla polizia stradale, nel corso dei quali sono stati individuati e fatti realizzare i primi interventi per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la via Diaz e la strada 195, nel comune di Pula. Per quanto concerne, invece, la ripresa dei lavori nella stessa rotatoria di via Diaz, l’assessorato e l’Anas al termine dell’approfondimento tecnico che si è svolto nel pomeriggio con i componenti della commissione di collaudo, hanno concordato che, con l'esito positivo della visita di collaudo del 2 luglio, due giorni dopo l’Anas potrà procedere con la contrattualizzazione dei lavori di completamento della rotatoria che si concluderanno entro la fine di luglio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative