La Nuova Sardegna

Progetto Legacoop: otto aziende sarde in vetrina alla fiera di New York

Progetto Legacoop: otto aziende sarde in vetrina alla fiera di New York

Partecipazione di prestigio al Summer Fancy Food Show, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande

30 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Otto aziende sarde del settore agroalimentare volano a New York per partecipare al Summer Fancy Food Show, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America, in programma da oggi fino a martedì. La missione fa parte del progetto di internazionalizzazione promosso da Legacoop Sardegna e denominato “Sardinia Beyond the Sea”.Si tratta della terza fase del programma avviato a novembre e promosso per fornire una vetrina internazionale alle aziende che operano in Sardegna.

A partire per New York saranno la Cao Formaggi, UP Nurri, Sa Costera, Lacesa, Cantina Oliena, Cantina Vernaccia, Cantina Gallura, Sandalia seafood. «Si tratta della terza fase dell’iniziativa che, nel corso dei mesi ha fornito uno strumento in più alle aziende che hanno aderito al programma – dice Gianni Locci, vice presidente di Legacoop Sardegna e responsabile del progetto – La sfida delle produzioni locali passa per i nuovi mercati. E, sicuramente, la vetrina americana è una grande opportunità per le aziende sarde. Per questo motivo la Legacoop ha deciso di portare avanti questo programma, che si conclude con la fiera di New York, e già pensiamo alla seconda edizione». Un’opportunità, quella americana, che apre la strada a nuove iniziative e nuovi mercati e, come spiega Locci, «a quell’espansione necessaria per una crescita economica e produttiva, con la dovuta attenzione all’alta qualità».

Locci ricorda infine come il settore agroalimentare, in Sardegna, sia per l’80% rappresentato dalla cooperazione «e in questo contesto la porzione maggiore è legata proprio a Legacoop».



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative