La Nuova Sardegna

turismo 

Il Consorzio Costa Sud a caccia di vacanzieri nelle fiere europee

CAGLIARI. Il Consorzio turistico Sardegna Costa Sud si appresta a presentare nelle fiere internazionali europee più importanti un progetto di promozione e commercializzazione della destinazione Sud...

06 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Consorzio turistico Sardegna Costa Sud si appresta a presentare nelle fiere internazionali europee più importanti un progetto di promozione e commercializzazione della destinazione Sud Sardegna che sta predisponendo per il 2019. E nello stesso tempo annuncia di volersi aprire ai Comuni, ai consorzi e alle aziende private che vogliono cogliere queste importanti occasioni di promozione del territorio. Dal 10 al 12 ottobre il progetto verrà illustrato agli operatori della Fiera Ttg di Rimini, dal 5 al 7 novembre alla Fiera Wtm di Londra e dal 22 al 24 novembre alla Ttw di Varsavia.

I responsabili del Consorzio affermano di muiversi «in piena coerenza con le finalità della futura Dmo (Destination management organization) regionale: «In attesa che il piano strategico regionale per il turismo definisca i mercati obiettivo e le linee guida, intendiamo valorizzare le piccole realtà locali che puntano sull'enogastronomia e sull'artigianato tipico, insieme agli attrattori di interesse storico, culturale, paesaggistico e ambientale». Il progetto prevede innanzitutto la partecipazione alle fiere in uno spazio (interno a quello istituzionale della Regione Sardegna) condiviso e curato dal Consorzio turistico Sardegna Costa Sud, la gestione degli appuntamenti e la trasmissione dei contatti per ciascuna manifestazione fieristica. Un magazine e un sito metteranno in evidenza le mete isolane con una sezione web dedicata alla vendita diretta dei servizi e dei pacchetti turistici territoriali.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative