La Nuova Sardegna

fondo sociale 

Lavoro e inclusione, ecco le opportunità del Por Sardegna

SASSARI. Sarà presentato la prossima settimana a Olbia e a Cagliari il Por Sardegna 2014-2020.Due gli appuntamenti: lunedì 9 a Olbia, alle 11, nella sala convegni del Museo archeologico, e martedì 10,...

07 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà presentato la prossima settimana a Olbia e a Cagliari il Por Sardegna 2014-2020.

Due gli appuntamenti: lunedì 9 a Olbia, alle 11, nella sala convegni del Museo archeologico, e martedì 10, a Cagliari, alle 10, all’ex Manifattura Tabacchi. L’evento è promosso dall’autorità di gestione del programma per informare sui contenuti dell’azione del Fondo Sociale Europeo. A Olbia saranno approfondite le opportunità offerte alle imprese con un focus sugli incentivi occupazionali previsti dal programma Lavoras: Talent up, Tirocini e Microcredito. A Cagliari, invece, si analizzeranno le misure legate all’inclusione e all’innovazione sociale.

In Sardegna il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, con cinque assi prioritari, ha a disposizione 444,8 milioni di euro. A Olbia parteciperanno il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessora del Lavoro, Virginia Mura, l’autorità di gestione del POR FSE Sardegna, Luca Galassi, e il direttore generale dell’Aspal, Massimo Temussi.

A Cagliari, oltre agli esponenti dell'esecutivo, è prevista anche la partecipazione del responsabile della direzione generale occupazione della Commissione europea, Adelina Dos Reis.

Nel corso degli incontri ci saranno anche le testimonianze di coloro che hanno approfittato delle opportunità offerte da alcuni dei programmi finanziati dal Fondo sociale europeo.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative