La Nuova Sardegna

su richiesta dei comuni 

Progetti dei cantieri Lavoras scadenza prorogata ad agosto

CAGLIARI. I Comuni hanno chiesto e ottenuto una proroga all’8 agosto della scadenza per presentare i progetti per aprire i cantieri finanziati dal programma straordinario Lavoras. Inizialmente la...

13 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I Comuni hanno chiesto e ottenuto una proroga all’8 agosto della scadenza per presentare i progetti per aprire i cantieri finanziati dal programma straordinario Lavoras. Inizialmente la scadenza era quella del 14 luglio per i Comuni singoli e del 29 luglio se i progetti erano presentati invece dalle Unioni dei Comuni.

Di fatto le amministrazioni avranno ora a disposizioni dalle quattro a una settimana in più per inviare i progetti. A suo tempo era stata però proprio l’associazione dei Comuni, l’Anci, a denunciare invece, insieme ai sindacati, i ritardi nelle procedure della Regione, ma evidentemente alla fine gli stessi Comuni si sono resi conto di non essere ancora pronti. A quel punto, hanno ottenuto il rinvio della scadenza all’8 agosto per evitare di non poter chiedere o essere esclusi dal programma Lavoras. I finanziamenti per l’apertura di nuovi cantieri comunali ammontano a oltre 45 milioni ed esiste già una ripartizione dei contributi per ognuno dei 377 Comuni in base al numero dei disoccupati.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative