Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Giornata di fuoco a Loiri Porto San Paolo e Serrenti

Un incendio, immagine di repertorio (foto Mario Rosas)

La flotta regionale impegnata contro due vasti roghi che hanno colpito pascoli e terreni incolti

CAGLIARI. Due vasti incendi sono scoppiati oggi 20 luglio nelle campagne sarde, gestiti dall'apparato antincendio della Regione. A Loiri Porto San Paolo le fiamme hanno interessato i pascoli nella zona Case Pintus, ma senza alcun rischio per le abitazioni.

Sono intervenuti due elicotteri (decollati dalle basi Limbara e Alà dei Sardi), le squadre del Corpo forestale di Padru e di Olbia, il personale di Forestas, i vigili del fuoco di Olbia e i volontari dell'associazione Fortza Paris di Olbia. A dare supporto anche i vigili urbani e i carabinieri di Olbia.

A Serrenti, invece, l'incendio ha colpito terreni incolti. In azione un elicottero e le squadre del Corpo forestale delle stazioni di Sanluri e di Cagliari (che ha inviato gli specialisti del Gauf), di Forestas e i volontari della Protezione civile dell'Arci Serrenti.