La Nuova Sardegna

Ferito dopo il tuffo: 28enne al Brotzu

Castiadas. Un ragazzo di 28 anni di Donori, di cui non sono state fornite le generalità, è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente avvenuto nel tratto di mare davanti all’hotel Villa del Re,...

23 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Castiadas. Un ragazzo di 28 anni di Donori, di cui non sono state fornite le generalità, è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente avvenuto nel tratto di mare davanti all’hotel Villa del Re, nel litorale di Castiadas.

Il ragazzo, che è stato trasportato a riva da un amico a bordo di un gommone, che insieme ad altri due amici avevano preso a nolo, dopo essere stato stabilizzato dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus è stato trasportato a bordo di un elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso. I rilievi di legge sono stati eseguiti dall’equipaggio della motovedetta cp 2001 della capitaneria di porto di Cagliari in dotazione alla sezione staccata di Villasimius.

Secondo le prima ricostruzioni dell’episodio è probabile che il ragazzo sia caduto dal gommone su cui navigava in compagnia degli amici. La dinamica dell’incidente non è chiara: il 28enne potrebbe essere stato ferito dall’elica del gommone o da altri parti del natante dopo essere caduto in acqua. Ieri sera, tuttavia, non era stata esclusa nemmeno la possibilità che il ragazzo potesse essere finito sugli scogli. A spiegare cosa sia successo nel mare di Castiadas saranno gli amici del giovane ferito che, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita nonostante abbia riportato gravi ferite alle gambe e al petto. (g.c.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative