La Nuova Sardegna

Incendio a elmas 

Le fiamme arrivano in paese intervengono i vigili del fuoco

ELMAS. Momenti di apprensione per gli abitanti dell’ultimo tratto di via Sulcitana, in direzione Cagliari, per un incendio che ha interessato un campo incolto ricoperto da sterpaglie e si è...

25 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Momenti di apprensione per gli abitanti dell’ultimo tratto di via Sulcitana, in direzione Cagliari, per un incendio che ha interessato un campo incolto ricoperto da sterpaglie e si è avvicinato pericolosamente alle case dopo aver attraversato un vecchio deposito di materiale edile. A Elmas sono prontamente accorsi i vigili del fuoco con tre automezzi di servizio mentre un’associazione locale di volontariato che si occupa di protezione civile ha dato una grande mano d’aiuto all’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco, dato il continuo cambio di vento, per spegnere le fiamme. Parte dell’abitato è stato invaso dal fumo e la polizia municipale ha dovuto chiudere al transito veicolare il tratto che dalla via Sulcitana che si ricongiunge allo stadio comunale. Sarà ancora una giornata di allerta, oggi, per alto rischio di incendi. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino: mezza isola sarà sorvegliata speciale, con il codice arancio (alta pericolosità) che interesserà virtualmente il percorso della statale 131 da nord a sud. (luciano onnis)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative