La Nuova Sardegna

Espulso dal Movimento 5 Stelle Andrea Mura, il deputato velista assenteista

Andrea Mura
Andrea Mura

Il coordinatore regionale Mario Puddu lo annuncia su Facebook: "Chi non segue le regole va a casa"

26 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il parlamentare-velista Andrea Mura, al centro delle polemiche per le sue numerose assenze alla Camera, è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. Lo ho appena annunciato su Facebook il coordinatore sardo del Movimento, Mario Puddu. «Chi non segue le regole va a casa! - scrive Puddu - Andrea Mura era stato candidato per fare il Parlamentare della Repubblica italiana col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17086415:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/07/23/news/andrea-mura-ma-quale-assenteista-io-faccio-politica-in-barca-1.17086415]]

Mario Puddu, ex sindaco di Assemini ( Cagliari) e candidato in pectore del M5S per le prossime regionali in Sardegna, rincara la dose: «Con altre forze politiche si possono fare intere carriere politiche non andando in Parlamento, ma non col Movimento 5 Stelle. Da noi resta solo chi segue le regole. Per chi vuole solo una poltrona non c'è spazio. Mura era stato candidato per fare il parlamentare col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise».

Andrea Mura, velista di fama internazionale (è stato il primo italiano a vincere la storica regata in solitario Route du Rhum), ieri si era difeso contestando le percentuali di assenza in Aula e alcune dichiarazioni apparse sulla stampa: «A fronte di una tempesta mediatica violentissima il Movimento mi ha ingiustamente abbandonato», aveva detto. Oggi è arrivata l'espulsione.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative