La Nuova Sardegna

Dimissioni blindate dall'ospedale di Sassari: Benigni lascia l'isola nascosto dalle lenzuola

Roberto Benigni lascia l'ospedale Santissima Annunziata di Sassari (foto Mauro Chessa)
Roberto Benigni lascia l'ospedale Santissima Annunziata di Sassari (foto Mauro Chessa)

Super cordone di protezione per il premio Oscar che ha avuto un incidente alla Maddalena ed è ripartito da Alghero

27 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dimissioni da Oscar, tanto da sembrare dentro il set comico di un film di Benigni. L'attore evidentemente aveva chiesto la massima discrezione. Perciò lo staff dell'Aou ha indossato i panni della security e ha cercato di accontentarlo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17095631:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/07/26/news/benigni-ferito-il-manager-dell-aou-lo-va-a-trovare-in-ospedale-ed-e-polemica-1.17095631]]

Ma due ambulanze parcheggiate non potevano passare inosservate, e quindi giornalisti e fan hanno aspettato davanti ai mezzi. Un'anziana avrebbe voluto augurargli una veloce guarigione, «chissà se ci saluta con la mano», diceva un'infermiera. L'ambulanza si è messa in posizione, si sono aperte le porte, ed ecco la trovata dell'Aou: un esercito di camici schierati attorno a Benigni, una falange macedone armata di lenzuola bianche, a fare da scudo al vip. E un lenzuolo viene steso anche sopra di lui.

A dirla tutta, lenzuolo bianco e ambulanza, non è proprio un mix benaugurante. Benigni è statao caricato, la moglie è salita sull'automedica, e sono partiti svelti verso Fertilia. (lu.so.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17098629:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/07/27/fotogalleria/benigni-esce-dall-ospedale-nascosto-ai-fan-con-una-muraglia-di-lenzuola-1.17098629]]

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative