continuità territoriale 

Da Alghero, Olbia e Cagliari più posti fino al 15 settembre

CAGLIARI. Crescono ancora i posti in vendita sulle rotte in continuità territoriale aerea da e per la Sardegna: si arriverà a sfondare quota 1milione 300mila sino al 15 settembre prossimo. L’ultimo...

CAGLIARI. Crescono ancora i posti in vendita sulle rotte in continuità territoriale aerea da e per la Sardegna: si arriverà a sfondare quota 1milione 300mila sino al 15 settembre prossimo. L’ultimo aggiornamento vede quasi 793mila poltrone totali offerte sino a metà settembre, a partire dal 15 giugno scorso, nei collegamenti operati da Alitalia, 357mila nei voli gestiti da Air Italy e circa 200 mila totali sulla tratta Alghero-Roma-Alghero di Blue Air. «Si tratta di numeri in costante crescita – dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu –, indispensabili per fronteggiare il consueto incremento della domanda durante il periodo estivo. L’assessorato continuerà a monitorare e a rilevare giorno per giorno eventuali criticità richiedendo, se necessario, ulteriori aumenti di capienza».

Nel dettaglio, sino a metà settembre, sulla rotta Alghero-Linate-Alghero è prevista un’offerta di 92.123 posti rispetto ai 63.378 minimi richiesti dal decreto di imposizione degli oneri di servizio, con un incremento del 145%. Sulla rotta Cagliari-Fiumicino-Cagliari l’aumento dei posti è del 141% ( 367.787 i posti disponibili). Mentre sulla Cagliari-Linate-Cagliari ci sono a disposizione 332.730 poltrone con un incremento del 166% rispetto ai 200.030 posti richiesti dalla norma.

Air Italy, la compagnia che opera dall’aeroporto “Costa Smeralda”, offre 189.176 posti totali sulla Olbia-Linate-Olbia, sempre nel periodo 15 giugno-15 settembre, con un aumento del
38,6%, mentre si arriva a 29,6% di poltrone in più sulla Olbia-Fiumicino-Olbia.

Infine, Blue Air. Il numero di posti che sino al 15 settembre potranno essere messi in vendita sulla Alghero-Roma-Alghero si aggira intorno ai 200mila, pari a un incremento di circa il 14%.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro