La Nuova Sardegna

Movimento 5 Stelle, Di Maio pronto a fare causa a Mura per danno d'immagine

Andrea Mura con Luigi Di Maio
Andrea Mura con Luigi Di Maio

Il riferimento è alle regole previste dallo Statuto del M5S. I capigruppo alla Camera e al Senato: «Lo ringraziamo per essersi dimesso»

04 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. A quanto apprende l'Ansa, il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, nel suo ruolo di capo politico del M5S, avrebbe dato mandato per avviare una causa verso Andrea Mura, il deputato assenteista, per danno d'immagine verso il Movimento. Il riferimento è alle regole previste dallo Statuto del Movimento 5 Stelle.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.17123301:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2018/08/04/news/il-velista-andrea-mura-si-e-dimesso-non-e-piu-un-deputato-1.17123301]]

«Il MoVimento 5 Stelle da sempre si batte per il rispetto delle regole. E con Andrea Mura non abbiamo fatto sconti. Il suo 'record' di assenze in Parlamento ci ha obbligati a espellerlo dal MoVimento. Oggi, però, vogliamo ringraziare proprio Mura per essersi dimesso da parlamentare. Un importante gesto che abbiamo molto apprezzato», così in una nota i capigruppo di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli. «Chiediamo che tutti i parlamentari 'assenteistì delle altre forze politiche facciano immediatamente la stessa cosa», concludono D'Uva e Patuanelli.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative