La Nuova Sardegna

parlamento 

Camera, le dimissioni di Mura in votazione a metà settembre

CAGLIARILe dimissioni del deputato Andrea Mura, espulso dal M5S per le sue numerose assenze, potranno essere inserite in calendario alla Camera solo dopo la prima metà di settembre. La data sarà...

07 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI
Le dimissioni del deputato Andrea Mura, espulso dal M5S per le sue numerose assenze, potranno essere inserite in calendario alla Camera solo dopo la prima metà di settembre. La data sarà definita dalla prima conferenza dei capigruppo in programma, che si terrà verosimilmente nella settimana dall’11al 18 settembre. . Lo ha riferito ieri il portavoce del presidente della Camera al termine della conferenza dei capigruppo che ha stabilito il calendario della ripresa dei lavori a Montecitorio.

Mura è finito nell’occhio del ciclone per le sue assenze dalla Camera dei Deputati e per le sue giustificazioni rilasciate alla Nuova Sardegna. Il velista è stato scaricato prima dai capigruppo di Camera e Senato e poi dallo stesso capo politico del M5S, Luigi Di Maio. Infine, è stato espulso dal Movimento. Sabato scorso, dopo giorni di polemiche, Andrea Mura ha annunciato le sue dimissioni con un avvertimento al M5S: «Ho subito dei danni enormi e agirò in tutte le sedi per difendere la mia reputazione».

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative