La Nuova Sardegna

I 5 stelle giocano contro l’azzardo

CAGLIARI. Parlamentari, attivisti ed esponenti del M5s si sfideranno sul lungomare del Poetto in un torneo di beachvolley il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore delle attività virtuose in...

07 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Parlamentari, attivisti ed esponenti del M5s si sfideranno sul lungomare del Poetto in un torneo di beachvolley il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore delle attività virtuose in tema di sport. Parteciperanno i parlamentari sardi attuali (da Emanuela Corda a Luciano Cadeddu, da Ettore Licheri a Paola Deiana, da Nardo Marino a Pino Cabras), ma anche gli ex Manuela Serra e Nicola Bianchi, il candidato governatore Mario Puddu e tra gli altri Francesco Silvestri, Massimo Baroni, i sottosegretari Manlio di Stefano, Simone Valente, Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco, Giulia Sarti. «Lo sport è uno strumento prezioso, attraverso il quale è possibile diffondere e radicare principi come il rispetto, la misura, l’autocontrollo, la condivisione, l’altruismo, il gioco di squadra, la solidarietà, l’amicizia, l’integrazione e tanto altro dicono gli organizzatori –: tutti valori che vanno a contrastare i disagi sociali e la solitudine che trascinano moltissime persone nella trappola del gioco d’azzardo, fino alle conseguenze più tragiche.

Per questo si è scelto di destinare il ricavato dell'evento, al gruppo sportivo o di liberi cittadini o associazione che presenterà un quadro esaustivo delle ultime attività. Le prime tre attività che riterremo più interessanti per valore sociale verranno pubblicate in un sondaggio e votate in rete. L’attività più votata sarà premiata il 10 agosto». Gli eventi e le attività possono spaziare dall’acquisto attrezzature all’organizzazione di eventi sportivi particolari, sostegno alle attività sportive per persone svantaggiate e simili.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative