La Nuova Sardegna

Terranostra, Mulas confermata alla guida dell’associazione

Terranostra, Mulas confermata alla guida dell’associazione

CAGLIARI. E’ l’agrichef Michelina Mulas il presidente regionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismo di Campagna Amica. La Mulas è stata eletta dall’assemblea dei soci martedì scorso, a...

07 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ l’agrichef Michelina Mulas il presidente regionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismo di Campagna Amica. La Mulas è stata eletta dall’assemblea dei soci martedì scorso, a Cagliari. Hanno partecipato alle votazioni il direttore regionale di Coldiretti Sardegna, Luca Saba, ed il direttore nazionale di Terranostra, Toni De Amicis. Per Michelina, dell’agriturismo Su Grabiolu di Siamanna, si tratta di una conferma. Michelina è anche la prima agrichef sarda: ha conseguito il titolo nel primo corso nazionale al quale è poi seguito a gennaio quello regionale che ha formato altri 20 agrichef.

Nel suo nuovo mandato sarà affiancata dal vice Fabrizio Mureddu, dell’agriturismo Montiferru di Scano di Montiferro. «L’agriturismo e i cuochi contadini – dice Michelina Mulas – hanno un ruolo sempre più centrale. Sono figure importanti in cui si esalta il cibo della tradizione ed i prodotti di stagione. Ma è anche il luogo e la figura dai quali ci si aspetta di conoscere il territorio e la sua cultura culinaria. Per questo la nostra associazione assicura ai suoi soci una continua formazione e confronto con la rete. Il titolo di agrichef, infatti, non bisogna solo conseguirlo ma dimostrare quotidianamente di meritarlo». Il nuovo consiglio direttivo di Terranostra Sardegna è completato da Michele Cuscusa dell’agriturismo Terrausanna di Gonnostramatza, da Maria Contu, Minni Minni di Castiadas, Pantaleo Fancello, Muristene Dorgali, Antonio Demontis, Su Recreu Ittiri, Maria Elena Corona, Sa Perda Marcada Arbus, Franca Cabras, Nuraghe Murtarba Villagrande Strisali, Gavino Ventura, Finagliosu Palmadula, Gianfranco Marongiu, Agricantus Capoterra, Gianmario Sau, I Fornelli di Bacco di Ittiri.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative