La Nuova Sardegna

Riaffidati i lavori sulla Carlo Felice

Al via i lavori sulla statale 131 «Carlo Felice», nel tratto tra Nuraminis e Serrenti, nel sud Sardegna. Dopo una lunga vicenda giudiziaria che ha portato aun allungamento dei tempi di realizzazione...

09 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Al via i lavori sulla statale 131 «Carlo Felice», nel tratto tra Nuraminis e Serrenti, nel sud Sardegna.

Dopo una lunga vicenda giudiziaria che ha portato aun allungamento dei tempi di realizzazione delle opere ritardate dall'annullamento dell'aggiudicazione della gara a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato nel 2017, ieri l'Anas ha stipulato il contratto di riaffido dei lavori di ammodernamento nel tratto compreso tra il km 23,885 e il km 35,412, tra Nuraminis e Serrenti, nel Sud Sardegna.

Gli interventi verranno eseguiti dall'impresa Sacramati.

I lavori, del valore di oltre 45 milioni di euro a base d'asta, saranno avviati a partire da settembre per non creare disagi al flusso di traffico nella stagione estiva.

Una volta conclusi, garantiranno la continuità degli standard di sicurezza presenti fino al km 108,300 della principale arteria dell'’sola. Con l'omologazione del nuovo tratto si potrà così percorrere la Carlo felice a 110 km orari per circa 84 chilometri.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative