La Nuova Sardegna

L’allerta estesa alla giornata di oggi

CAGLIARI. Allagamenti anche nel Sulcis e nel Cagliaritano. Il maltempo non intende lasciare la Sardegna, lo confermano le bombe d'acqua piombate ieri pomeriggio su Campidano, Sulcis e Cagliaritano....

22 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Allagamenti anche nel Sulcis e nel Cagliaritano. Il maltempo non intende lasciare la Sardegna, lo confermano le bombe d'acqua piombate ieri pomeriggio su Campidano, Sulcis e Cagliaritano.

Proprio per questo motivo la protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico e idraulico fino alle 21 di oggi.

Le aree interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. Anche ieri per tutta la giornata si sono registrati temporali, bombe d'acqua e allegamenti. Le zone maggiormente colpite sono quelle di quelle di Teulada e del Sulcis in genere. Numerosi allagamenti di strade e scantinati si sono registrati a Iglesias, mentre problemi di visibilità e pioggia intensa hanno interessato la Statale 131 all'altezza di Monastir.

Decine le chiamate al 115, molte le squadre dei vigili del fuoco già impegnate proprio a Iglesias per prosciugare gli allagamenti. Polstrada al lavoro invece lungo la «Carlo Felice».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative