Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

L’allerta estesa alla giornata di oggi

CAGLIARI. Allagamenti anche nel Sulcis e nel Cagliaritano. Il maltempo non intende lasciare la Sardegna, lo confermano le bombe d'acqua piombate ieri pomeriggio su Campidano, Sulcis e Cagliaritano....

CAGLIARI. Allagamenti anche nel Sulcis e nel Cagliaritano. Il maltempo non intende lasciare la Sardegna, lo confermano le bombe d'acqua piombate ieri pomeriggio su Campidano, Sulcis e Cagliaritano.

Proprio per questo motivo la protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico e idraulico fino alle 21 di oggi.

Le aree interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. Anche ieri per tutta la giornata si sono registrati temporali, bombe d'acqua e allegamenti. Le zone maggiormente colpite sono quelle di quelle di Teulada e del Sulcis in genere. Numerosi allagamenti di strade e scantinati si sono registrati a Iglesias, mentre problemi di visibilità e pioggia intensa hanno interessato la Statale 131 all'altezza di Monastir.

Decine le chiamate al 115, molte le squadre dei vigili del fuoco già impegnate proprio a Iglesias per prosciugare gli allagamenti. Polstrada al lavoro invece lungo la «Carlo Felice».